SomaCount™ FC

L’ULTIMA INNOVAZIONE DELLA SERIE NEXGEN
Il SomaCount FC – contatore di cellule somatiche estremamente affidabile, preciso e semplice da utilizzare

somacount-FC-Auto
5

Il somacount fc integra le piu recenti tecnologie con il software più avanzato

Il SomaCount FC utilizza un processo proprietario basato sulla citometria a flusso per determinare il numero di cellule somatiche presenti nel latte crudo. La citometria a flusso è una tecnica potente e versatile, punto di riferimento in campo medico per il rilevamento e l’analisi di cellule. Il SomaCount FC è il risultato di oltre 20 anni di esperienza e di ricerche sulla citometria a flusso, in quanto il primo strumento fu sviluppato nel 1991.

Il campione di latte viene prima trattato con una soluzione tampone proprietaria che macchia le cellule somatiche del latte con una colorazione fluorescente per poterle rilevare. Questa soluzione viene poi iniettata nel citometro a flusso, dove la messa a fuoco idrodinamica assicura che le cellule somatiche macchiate incrocino un fascio laser che provoca l’emissione di luce fluorescente. Quindi, questa luce fluorescente viene raccolta e rilevata. L’analisi degli istogrammi che mostrano le altezze e le larghezze degli impulsi elettronici determina il numero totale di cellule somatiche. Gli istogrammi vengono registrati e archiviati in modo che possano essere rianalizzati in futuro nel caso in cui siano disponibili ulteriori metodi di analisi dei dati.

5

Specifiche tecniche del somacount FC

Accensione/Spegnimento Meno di 10 minuti
Intervallo di misura 0 – 10 milioni di cellule
Tipo di Latte Vacca, Pecora, Capra, Bufala, Latte Crudo
Precisione* (Cv) Cv < 10% (rispetto al conteggio diretto al microscopio)
Ripetibilità* (Cv) SCC < 500,000 < 4%
SCC < 300,000 < 5%
SCC < 100,000 < 7%
Trasferimento (Carry-Over) < 1% (di norma < 0.5%)
Voltaggio 110/220V; 50/60Hz
Dimensioni (DxWxH) 61 x 66 x 39.4 cm
Peso 45.4 Kg

Connesso al databasz locale ed accessibile da remoto

Citometria a Flusso

*Specifiche soggette a modifiche senza alcun preavviso

5

Applicazioni

Il SomaCount FC è progettato per gli stabilimenti lattiero-caseari ed i laboratori che necessitano un conteggio preciso ed affidabile di cellule somatiche del latte crudo. Aggiungendo un sistema di automatizzazione, il SomaCount FC può essere utilizzato in laboratori medio-grandi per un più alto numero di analisi per garantire la qualità dei controlli giornalieri.

5

Le potenzialità del controllo remoto

Le funzionalità di diagnostica da remoto della serie NexGen permettono a Bentley Instruments di avere accesso allo strumento a partire da qualsiasi luogo. Ciò permette al personale del vostro laboratorio di collaborare con gli ingegneri Bentley Instruments per analizzare le funzionalità del sistema a distanza ed in qualsiasi momento.

overview-somacount
5

Funzionalità di diagnostica remota

REPORT ED ANALISI DELLA QUALITÀ DEL LATTE IN TEMPO REALE Il SomaCount FC fornisce risultati ed informazioni diagnostiche per un’analisi facilitata, con report di analisi ed opzioni di output personalizzabili.

overview-somacount
5

Equivalenza mondiale dei risultati analitici

Il SomaCount FC è completamente standardizzato grazie al rispetto delle norme ISO 9001 e all’utilizzo di soluzioni Bentley SCC standard liofilizzate. Questi campioni possono essere velocemente ricostituiti ed utilizzati per standardizzare, calibrare od effettuare controlli di routine per assicurare il funzionamento dello strumento in condizioni ottimali.

overview-somacount

Il nuovo SomaCount FC fornisce misure rapide e precise per il rilevamento di mastiti, tramite il conteggio di cellule somatiche nel latte crudo. Questo metodo ben collaudato, è progettato per assicurare precisione, affidabilità e facilità di utilizzo. Questo strumento è l’ideale per piccoli e medi laboratori che necessitano di un contatore di cellule somatiche potente ma semplice da utilizzare.

5

Caratteristiche e vantaggi del somacount

  • Processo proprietario basato sulla citometria a flusso in fluorescenza
  • Opzioni di output personalizzabili
  • Sistema di Campionamento Automatizzato opzionale
  • Costi di esercizio e manutenzione bassi
  • Controllo qualità e standardizzazione dello strumento grazie alle soluzioni liofilizzate standard
  • Funzionalità di risciacquo e pulizia automatiche integrate
  • Software user-friendly ed interfaccia grafica semplice e intuitiva
  • Estremamente preciso: soddisfa a pieno le norme ISO 13366/IDF 148 per il conteggio di cellule somatiche
  • Fino a 300 campioni/ora. Può essere abbinato al DairySpec FT per l’analisi simultanea di cellule somatiche e componenti del latte crudo

5

MANUTENZIONE E SUPPORTO

Il servizio clienti è da sempre una priorità per Bentley Instruments. Garantiamo ai nostri clienti la piena continuità delle loro analisi, sette giorni su sette.

Al fine di garantire il massimo livello di produttività, il nostro team di esperti si occupa dell’installazione, della formazione e del supporto diagnostico da remoto ed in loco.

* Specifiche soggette a modifiche senza alcun preavviso.

Compila questo modulo per scaricare la brochure del prodotto.

Bentley Instruments

Bentley Instruments, Inc.

Share This