Robot da laboratorio ILAS 3000TM

Rivoluzionate la gestione dei campioni grazie al robot Bentley Combi FTS ILAS 3000

5

Specifiche Tecniche del Robot ILAS 3000

Dimensioni1600 x 2200 x 1100 mm (HxLxP)
Peso650 Kg compreso un bagnomaria completo ed un carico completo di campioni
Voltaggio220 – 240 VAC +/- 10%, 50 – 60 Hz
Consumo di elettricitàMax 2400 VA
Fornitura d’aria sotto pressione> 6 bar, pulita e senza olio
Consumo d’ariaIn media 25 l/mn, picco 50 l/mn
Temperatura/Umidità ambiente15 – 33 °C, < 93% HR
Spazio vassoi per ciascun cassettoMax 78 x 419 x 666 mm (HxLxP)
Fiale Min 78 x 27 – Max 115 x 32 (HxL)
Altri tipi di fiale soggette ad adattamenti
Scanning dei campioniCodice a barre e/o etichette RFID opzionali (LF 125 kHz, 134 kHz FDX e HDX, HF 13.56 MHz)
Capacità/Velocità Fino a 600 campioni/ora. Fino a 480 campioni + 24 campioni pilota nello stesso tempo. Circa 10 minuti dal caricamento del campione al primo risultato dell’analisi.
NormeL’ILAS 3000 è certificato CE alle Norme di Sicurezza delle Macchine, Bassa Tensione e Direttiva EMC.

Fabbricato da Intellitech Automation, Nuova Zelanda.
Le caratteristiche possono essere soggette a modifiche. ILAS e Intellitech Automation sono marchi depositati di Intellitech Automation Ltd.

5

Utilizzo del robot ILAS 3000 nel vostro laboratorio

Vassoi

Ogni cassetto dell’ILAS 3000 è progettato per ospitare dei vassoi o inserti contenenti le fiale. I cassetti possono essere adattati in fase di produzione per adattarsi a diversi tipi di vassoi. Verificate questa possibilità contattando Intellitech Automation.
Se considerate la possibilità di automatizzare l’intero laboratorio, il design dei vassoi e le procedure di lavoro devono essere rivisti. Intellitech Automation potrà fornirvi tutta l’assistenza necessaria.

Raggruppamento Attività

L’ILAS 3000 è progettato per gestire un’attività cliente dopo l’altra. L’automa può gestire più attività per cliente. I vassoi sono automaticamente ordinati per permettere alla macchina di riconoscere il tipo di campionamento. Delle regole di campionamento sono necessarie per indicare alla macchina il limite di un’attività all’interno di un vassoio.

Assicurazione Qualità

Tutte le procedure automatizzate sono altamente ripetibili, garantendovi misure solide ed affidabili.

I campioni pilota sono staccati in un compartimento separato. Secondo le necessità del laboratorio, questi campioni pilota possono essere inseriti in automatico nella sequenza di analisi in corso per verificare la qualità dei campioni. Secondo il livello di integrazione dello strumento, l’ILAS 3000 può avvisare automaticamente l’operatore in caso di anomalie nei risultati. In questi casi, è possibile impostare la ripetizione dell’analisi.

5

Efficienza nella gestione dei campioni

La gestione dei campioni si rivoluziona con il robot ILAS 3000TM. Lo strumento permette di automatizzare l’intero processo di analisi dei campioni :

  • I campioni vengono smistati e trasportati dal vassoio al carosello
  • I campioni vengono immersi in acqua e riscaldati alla temperatura desiderata
  • Il robot miscela i campioni per fornire all’analizzatore un campione omogeneo
  • I campioni vengono stappati
  • I campioni sono quindi identificati tramite codice a barre o RFID (opzionale)
  • I campioni vengono posizionati sotto all’agitatore dello strumento
  • I campioni vengono poi rinviati sui vassoi
  • I campioni pilota vengono analizzati secondo le necessità
5

Integrazione

Esistono due tipi principali di integrazione con un’unita di analisi :
in modalità « integrazione di base », ILAS 3000 TM interagisce con l’unita di analisi servendo da smistatore di campioni e lasciando la gestione delle altre attività e della connessione LIMS all’analizzatore.

Nella modalità « integrazione totale delle attività », l’ILAS 3000TM può gestire altri aspetti legati alla qualità delle analisi, alla connessione LIMS e semplificare l’esperienza di utilizzo dell’operatore.

L’ILAS 3000TM è totalmente integrato con gli strumenti Bentley FTS/FCM.

ILAS30003
robot-intellitech-capper
Produttività

Ogni robot ha due cassetti per contenere i vassoi dei campioni e permette dunque un’attività continua. Mentre il robot si occupa del primo vassoio, l’operatore ha libero accesso al cassetto successivo. A seconda dell’analizzatore associato, il robot può analizzare fino a 600 campioni/ora.

Fiale

L’ILAS 3000 può essere adattato e regolato per gestire molte delle fiale più comuni. Contattate Intellitech Automation per verificare se le vostre fiale sono compatibili.

5

Valore e Benefici

Efficienza

L’utilizzo dell’ILAS 3000 è molto semplice. Il robot può eseguire tutto il lavoro manuale e monotono in modo efficace. Ciò permette agli operatori di migliorare il rendimento del laboratorio dedicandosi ad altre attività. La formazione degli operatori è semplificata poiché la maggior parte delle attività sono svolte in automatico dal robot.

Economia di costi

Un solo operatore può gestire tre file di analisi. Non vi resta che preparare i vassoi di campioni da analizzare e rimuoverli dal robot a fine analisi.

Affidabilità

L’ILAS 3000 ha alle spalle una storia fatta di ottimi risultati ed oltre 10 anni di attività continua per alcune macchine.

5

MANUTENZIONE E SUPPORTO

Il servizio clienti è da sempre una priorità per Bentley Instruments. Garantiamo ai nostri clienti la piena continuità delle loro analisi, sette giorni su sette.

Al fine di garantire il massimo livello di produttività, il nostro team di esperti si occupa dell’installazione, della formazione e del supporto diagnostico da remoto ed in loco.

* Specifiche soggette a modifiche senza alcun preavviso.

Compila questo modulo per scaricare la brochure del prodotto.

Bentley Instruments

Bentley Instruments, Inc.

Share This