Serie NexGen Combi FTS

Concepito per l’analisi di grassi, proteine, lattosio e cellule somatiche del latte, la serie NexGen COMBI FTS è la risposta definitiva sviluppata grazie ad una collaborazione di oltre 20 anni con i nostri clienti.

bentley-FTS-combi
5

Descrizione del Bentley Instruments CombiFTS

Con questa serie, il controllo dei moduli FCM e FTS è integrato in un unico software basato su Windows. L’interfaccia grafica, semplice e intuitiva, è pensata per un utilizzo facilitato per l’operatore. Le funzionalità più complesse come l’esportazione dati e la possibilità di utilizzare l’accesso remoto, permettono ai responsabili di laboratorio di sorvegliare lo status dello strumento e verificarne i risultati a distanza.

5

Dotato delle più recenti tecnologie, il Bentley CombiFTS fornisce analisi precise e complete, oltre alla possibilità di aggiungere nuove calibrazione in futuro

L’analizzatore FTS utilizza uno spettrometro a Trasformata di Fourier (FTIR) che fornisce un’analisi completa del campione grazie allo spettro di assorbimento medio-infrarosso. Raccoglitore lo spettro completo permette di sviluppare calibrazioni basate sulla banda di assorbimento specifica di un prodotto. Lo spettro infrarosso dei campioni viene registrato per permettere di accedervi in ogni momento ed applicare nuove calibrazioni in modo retroattivo.

5

L’FCM è basato su un metodo ben collaudato, che utilizza la citometria a flusso per la conta delle cellule somatiche

Questo sistema utilizza un sistema propriietario basato sulla citometria a flusso per determinare il numero di cellule somatiche nel latte crudo. La citometria a flusso è una tecnica estremamante potente e polivalente. Si tratta del metodo di riferimento in campo medico per determinare ed analizzare le cellule. Il SomaCount FCM è il risultato di oltre 20 anni d’esperienza e di ricerca in questo campo. Il primo strumento di questo tipo fu sviluppato nel 1991.

5

Principio Tecnico

Il modulo FTS è composto da uno spettrometro a trasformata di Fourier (FTIR) che registra le spettro MIR completo di assorbimento del campione per analizzarne la composizione. Registrare lo spettro permette di costruire la calibrazione sulle caratteristiche spettrali di ciascun parametro. Lo spettro infrarosso viene registrato definitivamente per poterlo applicare anche ad altre calibrazione e valorizzare al massimo i dati già ottenuti.

5

Il CombiFTS è dotato delle tecnologie più avanzate per l’analisi automatizzata del latte.

Lo strumento può raggiungere la velocità di 600 analisi/ora. Sviluppato secondo i rigorosi standard di Bentley Instruments, il CombiFTS fornisce risultati precisi e rigorosi. La macchine è composta da due moduli separati: il citometro a flusso (Bentley FCM) e lo spettrometro a Trasformata di Fourier (Bentley FTS). Il modulo FCM permette di determinare il numero di cellule somatiche presenti nel latte, mentre il modulo FTS procede allo stesso tempo all’analisi delle componenti biochimiche (grassi, proteine, lattosio, pH, punto di congelamento, ecc.) Dopo essere stato mescolato, il latte viene aspirato da un recipiente e distribuito nei due moduli del CombiFTS. Questa procedura è svolta in automatico dal nastro trasportatore, cosi come l’identificazione dei campioni.

5

Specifiche Tecniche del SOMACOUNT FCM

velocità di scansione400, 500, 600 Campioni all’ora
Probenvolumen< 5ml
temperatura del campione38-42°C
Avvio / arrestoMeno di 10 minuti
Campo di misura0-15%
LattiMucca, capra, pecora, latte crudo di bufalo
Precisione * (Cv)CV < 1% per tutti gli ingredienti
Ripetibilità *CV < 0,5% per tutti gli ingredienti
Tramando< 1%
Fattore di lavoro150
Esempio di statoFresco o conservato
Compatibilità elettrica110/220 V; 50/60 Hz
Dimensione (LxlxH)66,4 cm x 83,3 cm x 38,1 cm
(26,14” x 32.75” x 15”)
peso91 kg (200 lb)

* Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Progettato per i laboratori e per i prodotti lattiero-caseari con strutture di trasformazione con flusso di lavoro forte e richiede analizzatori estremamente accurati e affidabili….

5

DATI TECNICI COMBI FT

/combi-fts

5

MANUTENZIONE E SUPPORTO

Il servizio clienti è da sempre una priorità per Bentley Instruments. Garantiamo ai nostri clienti la piena continuità delle loro analisi, sette giorni su sette.

Al fine di garantire il massimo livello di produttività, il nostro team di esperti si occupa dell’installazione, della formazione e del supporto diagnostico da remoto ed in loco.

* Specifiche soggette a modifiche senza alcun preavviso.

Compila questo modulo per scaricare la brochure del prodotto.

Bentley Instruments

Bentley Instruments, Inc.

Share This